Domande frequenti PDF Stampa E-mail
Giovedì 08 Aprile 2010 13:58

 

 

  A chi è rivolto il corso di gelateria? A tutti gli aspiranti gelatieri  che vogliono ricevere una adeguata formazione tecnica di base sulla produzione di un eccellente gelato artigianale.

 Quanto costano i corsi?

I corsi dell’Accademia Bigatton sono gratuiti. 

 

 Come ci si iscrive ai corsi?

Telefonando allo 0421 271554 o scrivendo ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La dr. Milena Boldarin darà tutte le informazioni e le delucidazioni necessarie riguardanti i corsi.

 

 Quando vengono svolti i corsi? C’è un calendario con le date dei corsi?

I corsi vengono organizzati durante tutto l’arco dell’anno in base alle richieste e al tipo di formazione che hanno coloro che vogliono partecipare. Non c’è un calendario prefissato.

 

 Come vengono organizzati i corsi?

Quando l’Accademia Bigatton raggiunge un numero di 15 adesioni, gli interessati che hanno dato il loro nominativo, vengono avvisati telefonicamente 10 giorni prima del corso.

Nel caso in cui non si possa partecipare al corso nei giorni fissati, si verrà richiamati per il corso successivo.

 

 Quanto durano i corsi?

I corsi durano 3 giorni: iniziano alle ore 9:00 e terminano alle ore 16:00. Alle 13:00 vi è una breve pausa pranzo durante la quale l’Accademia Bigatton offre uno sfizioso spuntino.

 

 Quale è il programma del corso di gelateria base?

Il corso è suddiviso in 3 giornate. Il primo giorno è dedicato alla teoria, il secondo alla pratica all’interno dell’innovativo laboratorio dell’Accademia Bigatton ed il terzo agli approfondimenti.

E' inoltre possibile parlare con un esperto consulente di argomenti come, ad esempio, l'avvio di una gelateria.

 

 Dove posso alloggiare durante il corso?

L’Accademia Bigatton ha stipulato delle speciali convenzioni con due hotel della zona: il primo situato nel rinomato centro storico di Portogruaro, l’elegante città dei portici e il secondo nella vicinissima Concordia Sagittaria, famosa per gli scavi ed i reperti archeologici romani.

 

Cosa devo portare per il corso?

L’Accademia Bigatton fornisce tutto il necessario per il corso: cartella, dispense, blocco per appunti e penna per la parte teorica; grembiule per la parte pratica. È consigliato un abbigliamento comodo.

 

 Viene rilasciato qualche diploma al termine del corso?

Al termine del corso l’Accademia Bigatton rilascia un attestato di partecipazione.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Aprile 2010 09:19